giovedì 5 giugno 2008

V.

Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita, quella che mi ha accompagnato nei momenti più bizzarri e difficili della mia vita : quante volte l'avro detto?
Beh, oggi mi sono letto per l'ennesima volta alcuni racconti; non i più brillanti lo ammetto , ma emozionalmente (esiste questa parola?) i miei preferiti ovvero:

-Il segno sul muro
-Una casa stregata
-La Signora nello specchio
-L'uomo che amava i suoi simili
-Le spille di Slater non hanno punta
-La fascinazione dello stagno
-Tre quadri

Ogni volta che i miei occhi si posano su qualcosa di questa autrice l'incanto si ripete. E' spaventoso e meraviglioso allo stesso tempo. Nessun altro autore mi si ripresenta così, nella sua piena ma sempre maggiore bellezza ad una seconda, ad una terza lettura come mi accade con Virginia.

Adesso mi è venuta una gran voglia di rileggermi Gita al faro.

1 commento:

  1. è davvero strano, generalmente questa scrittrice piace alle donne e non agli uomini..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...