giovedì 16 agosto 2012

Sondaggio chiuso.

La domanda era: Fra i titoli da me presentati nella rubrica "I manga che non leggeremo mai in Italia" quale vorresti veder pubblicato in Italia?

Ecco i risultati:

-Sakamichi no Apollon 16 voti
-What did you eat yesterday? 5 voti
-The Melody of Iron 3 voti
-Gunjo 2 voti
-Issho ni Neyou yo 2 voti
-Natsuyuki Rendez vous 2 voti
-Suuiki 1 voto
-No longer human 1 voto
-7 nin no Shakespeare 1 voto
-Kabu no Isaki 0 voti

Commenti: La vittoria schiacciante di Sakamichi non mi sorprende per niente, anzi. Dopo l'uscita dell'anime questa serie ha avuto un impennata di popolarità, quindi che trionfasse nel sondaggio era abbastanza scontato. Che dire? Sono felice di averne parlato quando ancora nessuno se lo filava! E spero che prima o poi arrivi in Italia.
La seconda posizione invece, mi ha piuttosto sorpreso. What did you eat yesterday? A quanto pare il forum è frequentato da altri fan della Fumi oltre al sottoscritto.
La terza posizione non mi sorprende: noi Osamushiani siamo pochi ma buoni! Gunjo solo due voti? Trovo che sia scandaloso! Tanto rispetto alle due persone che l'hanno votato. Quinta e sesta posizione: Niente da dire. Di Natsuyuki sta uscendo l'anime, quindi è un po' il suo momento di gloria. Suuiki solo un voto? E pensare che io sto male al pensiero di una Yuki Urushibara inattiva da ANNI... Sensei, ricomincia a disegnare! Dai un seguito a Mushishi! Terz'ultima e penultima posizione: comprensibile. Ma Kabu no Isaki senza nemmeno un misero, pezzente voto! E' inconcepibile! Anche se devo ammettere che le opere di Ashinano , descritte a parole sembrano sempre delle cavolatine insipide. Ma se provate a leggerle, vi renderete immediatamente conto che è un grande maestro.

Ok, ho detto tutto. Come al solito, se ne avete voglia, vi invito a commentare il vostro voto: mi farebbe piacere leggere le motivazioni che vi hanno spinto a votare un opera piuttosto che un' altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...