venerdì 9 novembre 2012

Lega 13 di Takako Yamazaki.




Ambientare un manga nella Venezia del sedicesimo secolo fa figo, per i seguenti motivi:

1)Il carnevale
2)I viaggi in gondola
3)I vestiti
4)La possibilità di scomodare personaggi storici italiani a caso.
5)Fantasmi a caso.

Aggiungeteci un protagonista androgino (ovviamente in un capitolo si veste da donna ed è bellissimo) ma donnaiolo, un po' di alchimia (la pietra filosofale fa sempre chic), nomi italiani assurdi (Legare? Che cazzo di nome è?) , scene slashabili e disegni carichissimi e pieni di retini (stile Kaori Yuki) con fondali anche questi belli pieni (belli eh, ma alla lunga fanno venire il mal di testa).
Insomma, se vi piace il genere shoujello allegro con ambientazione pittoresca e personaggi abbastanza inutili, leggetelo a vostro rischio e pericolo (costa 7 euro).
Io ho fatto una fatica bestia a finire il volume, e non ho nemmeno voglia di scrivere un commento più dettagliato (perdono!) . Anzi. Fra gli acquisti Lucchesi è il mio primo NO.
E' un po' mi dispiace, perché se volevano pubblicare un opera di Flowers su questo genere potevano optare per qualcosa di Chiho Saito (autrice che può non piacere a tutti ma che sicuramente, per i miei gusti, è più interessante di questa Yamazaki).

5 commenti:

  1. hai paura anche tu dei numero 4? XD
    ma guarda, roba del genere manco per niente. non mi ispirava manco dalla copertina, figuriamoci se ci butto sette euro XD

    io pure c'ho due "no" da recensire °_° uno devo pure finire di leggerlo...

    e poi c'è miss mori che mi aspetta sul letto *ammicca* X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ho corretto XD.
      Non è nemmeno un brutto manga, ma per 7 euro (per un edizione nemmeno eccelsa) se lo possono tenere tranquillamente. Spero nell'altro josei (Tokyo Alice).

      Quali sono i tuoi No? Silver Spoon e cosa?

      Non la fare aspettare la povera Miss Mori XD

      Elimina
    2. XD sapevo che in cina il 4 si scrive come "morte" e quindi molti evitano di scriverlo per non portarsi sfiga!

      tokyo alice mi ispira tantissimo! spero di riuscire ad andare in fumetteria domani.

      i miei no al momento sono silver spoon - che non ho terminato di leggere - e pandora hearts. ne avevo letto ottimi commenti e invece per me sono stati una mega delusione ;_;

      Elimina
    3. Pandora l'ho preso a Lucca ma l'ho lasciato a metà. Per fortuna non l'ho pagato a prezzo pieno. Silver l'ho trovato abbastanza divertente, ma io ho frequentato un istituto molto simile a quello del manga quindi non faccio testo XD.

      Elimina
    4. stavi a guardare poveri polli decapitati senza pietà? °A°"

      arriverà per entrambi il momento del commento (lol), ma ho una pila infinita di roba di cui scrivere... non ce la farò mai ;_;

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...