giovedì 20 dicembre 2012

Natale 2012: I dieci fumetti da regalare secondo Yue


Ultimamente non faccio che vedere liste di questo genere un po' ovunque, quindi mi son detto: la voglio fare anch'io la mia sporca lista! Quindi eccola qua:

 I dieci fumetti da regalare (o regalarsi) a Natale: 



Il Castello di Linda Medley: Il volume della Comma 22 è ancora reperibile, altrimenti c'è la recente edizione paperback in inglese. Prima di Once Upone a Time, c'era Il castello! Un fumetto splendido che non mi stancherò mai di spammare. Ne parlo in questo POST






Locke & Key di Hill/Rodriguez: Un po' horror e un po' family drama, di sicuro uno dei migliori comics in circolazione. Disegni curatissimi, una sceneggiatura eccezionale... Ne parlo in questo POST
L'età del Bronzo di Eric Shanower: Dimenticatevi l'orrendo volume uscito per Panini Comics qualche mese fa. La vera Iliade a fumetti è questa! I primi tre volumi sono usciti per Free Books. La casa editrice ha chiuso i battenti, ma i volumi si trovano ancora, quindi che aspettate? Fatevi un bel regalo.









Figlio di un preservativo bucato di Howard Cruse : Recentemente ristampato dalla Magic Press, un' opera monumentale che parla delle luci e ombre degli anni 60. Ne parlo in questo POST

Rachel Rising di Terry Moore : Nuova opera dell'autore di Strangers in Paradise e Echo. Un horror suburbano inquietante e ammaliante, fra maledizioni e personaggi che paiono usciti da un film di Alfred Hitchcock. Ne parlo in questo POST


Ayako di Osamu Tezuka. Family-drama a tinte fosche con uno dei personaggi più ambigui e affascinanti mai creati dal maestro Tezuka (la tormentata Ayako). Da leggere assolutamente, magari approfittando degli sconti natalizi della Hazard Edizioni

Kagemaru-Den di Sanpei Shirato : Opera monumentale di Sanpei Shirato, ed un vero must-read per tutti gli amanti del genere chanbara . Per informazioni dettagliate vi rimando al sito della casa editrice QUI   


Il Clan dei Poe di Moto Hagio : Ovvero il mito dei vampiri secondo Moto Hagio. Un' opera elegante e appassionante che getta una luce malinconica e quasi dolce sopra la spesso abusata figura del vampiro. Per la serie, quando la classe non è acqua...












Ooku di Yoshinaga Fumi. Nell'antico Giappone una malattia (maledizione?) ha decimato la popolazione maschile, tanto da rendere il rapporto donne uomini pari all'incirca a 4 a 1. Questa situazione porta ad un totale ribaltamento dei ruoli: le donne cominciano a lavorare nei campi ed a gestire totalmente la società mentre i preziosi uomini vengono protetti e spesso segregati come dei veri e propri beni di lusso. Un manga brillante pieno di personaggi indimenticabili. Da leggere e regalare!





Barba di Perle di Flavia Biondi: Primo fumetto italiano pubblicato da Renbooks ad opera della bravissima Flavia Biondi. Ne ho parlato in questo POST. Lo potete acquistare QUI. Raramente ho trovato autori italiani dotati della grazia e sensibilità di Flavia Biondi. Non vedo l'ora di leggere altre sue opere. 

6 commenti:

  1. Io non saprei proprio che scegliere.. di sicuro sono tarata per i manga.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure sono convinto che "Il castello" ti piacerebbe molto!

      Elimina
  2. Uff, ci sono un paio di cosine che sono anche nella mia wishlist. Prima o poi le recupero ^^

    RispondiElimina
  3. Non so se chi mi ha regalato i fumetti ha letto prima il tuo post, ma sotto l'albero ho trovato :)
    - Il castello (vorrei dire a chi è lettore accanito di manga - come lo son io - che non si pentirà dell'acquisto! davvero una chicca nel panorama dei fumetti di oggi ^-^)
    - Il clan dei Poe
    - Ayako *-*
    e il primo numero di Locke&Key
    Non posso dirti: Ottimo post ;) e Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, davvero? Che splendidi regali! Non mi rimane che augurarti buona lettura!

      Elimina
    2. Grazie mille ^-^ E se per caso non li avessi mai "letti"/visti, io ti consiglio molto anche la serie di Simon's cat - soprattutto se come me ami i gatti ^-^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...