sabato 9 marzo 2013

Intermission 9

Gli annunci al Mantova Comics sono riassumibili in una sola parola: Noia.
Ebbene sì, sono stati pochi e non troppo entusiasmanti.

La Panini ha annunciato due manga: un robo tratto da un videogioco e Ichi The Killer di Hideo Yamamoto. Di quest'ultimo ho visto il film di Takashi Miike, e dopo aver letto questa bella recensione sono abbastanza curioso, anche se l'autore non mi fa proprio impazzire. Ah, hanno pure annunciato una collana dedicata alle Light Novel (che notoriamente non mi interessano). Ma Sakamichi che fine ha fatto? Mistero. Magari nemmeno lo annunciano, come hanno fatto con Il giorno prima dell'estate (con questa casa editrice tutto è possibile).

La Star Comics ha annunciato un po' di cose random che ho rimosso, fra le quali l'ennesimo, inutilissimo prequel di Black Jack. A quanto pare pubblicare fumetti di Tezuka è diventato troppo main-stream, quindi le case editrici si buttano su 'sti capolavori di prequel-remake-reboot di sue opere fatte da autori a caso *Facepalm*.
Unico shoujo (Hakusensha!) annunciato Kamisama Kiss di Julietta Suzuki. Non so praticamente niente sull'opera, ma mi pare un mix fra Inuyasha e Black Bird (però casto!) disegnato da una tizia i cui disegni mi ricordano fortemente quelli di Natsuki Takaya (l'autrice di Fruit Basket). Magari è anche carino, quindi non mi pronuncio (altrimenti dite che sono snob).

La GP/Jpop sta ancora "assestandosi" dopo la fusione, e le cose dette in conferenza mi hanno messo un po' tristezza (riassumendo: quasi tutti i titoli da me seguiti della GP hanno scarse vendite  e verranno pubblicati con una frequenza di uno-due volumi all'anno). Due nuovi annunci, di cui uno interessante (Prophecy di Tetsuya Tsutsui).

La Flashbook ha annunciato il già citato Jigoku no Alice e  una nuova opera della brava Ayuko (Mou Tamago wa Korosanai). 

Riassumento:

Annunci Yue-Approved:

  1. Ichi The Killer
  2. Prophecy
  3. Jigoku no Alice
  4. Mou Tamago wa Korosanai
Tutto il resto è noia.


Comunque, questa settimana sono usciti dei bei volumi:



Ozma, Regina di Oz: Ve ne parlerò al più presto, anzi, sto proprio scrivendo un enoooorme post dedicato ai libri/film/fumetti editi in Italia ambientati nel mondo di Oz. Anche se vi avverto: dovrete avere mooolta pazienza!XD
Rachel Rising 2: Non vedo l'ora di leggerlo! Voi l'avete preso il primo volume? Che aspettate?
Conan il Barbaro- La regina della costa nera 1: L'ho preso unicamente per i disegni di Becky Cloonan, una disegnatrice da me molto amata . Sono solamente due numeri, e tutto sommato apprezzo anche Brian Wood, quindi potrebbe rivelarsi interessante!




5 commenti:

  1. aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!! quella meraviglia di oz!!! e io non ne sapevo niente! cacchio, era meglio se non passavo! adesso lo voglio assolutamente ;_;

    RispondiElimina
  2. Devo dire che per certi versi sono contenta che non ci siano stati annunci interessanti.. ahahah!
    Se c'è troppa roba in giro poi sono costretta a fare rinunce.. :p

    RispondiElimina
  3. Ho letto "Ichi the killer" e basta; tutto il resto non mi interessa (ma lo andrò comunque a leggere per onorare il tuo lavoro :D)
    Sono troppo contentissima! Senza motivo mi sono fissata su questo titolo, ero pure convinta che in Italia non avrebbe mai visto la luce e invece... evviva! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai morire XD.
      Nessuno ti obbliga a leggere per intero i miei post.
      Per quanto riguarda la pubblicazione di Ichi, dai, era scontatissima dopo il successo di Homunculus.

      Elimina
  4. "Tutto il resto è noia"...e pure un'pò cacca.
    Ero ancora felice per la ristampa di Emma,
    quando leggo sul resoconto di animeclick
    che Gisele Alain sarà pubblicato a novembre,
    e a quel punto hanno iniziato a girarmi.
    Non possono farlo uscire durante l'estate
    e spostare più in là qualcuna delle serie inutili ereditate dalla precedente gestione GP ?!
    La scimmia di leggerlo ce l'ho adesso,
    a fine anno non sarà più la stessa cosa:
    è uno di quei manga che vuoi leggerti su carta, a letto o in un parco, non sullo schermo di un pc

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...