domenica 1 febbraio 2015

I preferiti di Yue 7: Gennaio 2015

 Ed eccoci arrivati al settimo appuntamento con i best of del mese! Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog iononsonoquellaragazza (e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!).

La serie tv: A Gennaio hanno esordito un bel po' di nuove serie tv , e alcune sembrano veramente interessanti (Galavant, EmpireMozart in the Jungle e tante altre, tutte messe in wishlist) , però sono riuscito a iniziarne solamente una, ovvero Marvel's Agent Carter. Ora, il mio rapporto con i cinecomics è piuttosto freddino: li trovo divertenti, e se capita li guardo. Ma non ho la smania di vederli tutti, e infatti sono rimasto indietro con parecchie saghe (anche con quella di X-Men che è la mia preferita in assoluto!). Stessa cosa con le serie tv legate al mondo dei fumetti : non guardo né Arrow, né Flash, né Gotham né Agents of S.H.I.E.L.D. Il personaggio di Peggy Carter però, mi ha sempre affascinato, quindi quando ho letto l'annuncio di una miniserie a lei dedicata (9 episodi) ho deciso di guardarla (fra me ho pensato "Finalmente una serie con una protagonista donna!"). Ambientata in America nel 1946, la storia si svolge poco tempo dopo gli eventi narrati nel primo film di Capitan America, e ci mostra Peggy alle prese con un suo vecchio amico ovvero Howard Stark (il papino di Iron Man): alcune sue pericolosissime invenzioni sono state trafugate, e Peggy (in incognito, visto che lo stesso Stark è ricercato) dovrà recuperarle. Ad affiancarla, ci sarà il maggiordomo di Howard, ovvero il fedele Jarvis. I primi quattro episodi li ho trovati davvero gradevoli, e l'accoppiata Peggy-Jarvis è deliziosa e affiatata. 
Continuerò a seguire questa serie con grande piacere!



Il libro: Di libri ne ho comprati tanti in questo mese, ma ne ho letti solamente uno (e d'altra parte, il buon proposito di un film al giorno toglie un po' di tempo alla lettura). E' un giallo di Mary Roberts Rinehart e si intitola I muri parlano (The Wall). Mi è piaciuto molto (rientra sicuramente fra le sue opere più riuscite) ma la Rinehart è un' autrice che o si ama, o si odia: le sue eroine indifese che narrano in retrospettiva gli avvenimenti ("Ah, se solo avessi saputo!") , le grandi e signorili ville dove si svolgono le vicende e le immancabili parentesi rosa potrebbero irritare i più. A me diverte molto, e la trovo molto brava nel tenere alta la suspance fino alle ultimissime pagine. 


Il film: In questo mese ne ho visti ben trentuno, ma ho deciso, per questa rubrica, di continuare a scegliere il film del mese fra quelli visti al cinema.  Quindi dico senza ombra di dubbio il delizioso (e importante) Pride. Ne ho parlato QUI.



La canzone: Devo ancora capire se il nuovo album di Björk (Vulnicura) mi piace o meno, ma forse non lo capirò mai. Questa canzone però ha qualcosa delle atmosfere di Vespertine quindi mi ha colpito immediatamente, ed anche il testo è bellissimo. 



L'oggetto: Stavolta, come oggetto abbiamo un videogioco. Ed è incredibile, visto che ormai accendo la Playstation ogni morte di papa. Sto parlando della  Ico & Shadow ot the Colossus Collection, che dopo tanto tribolare ho trovato in un centro commerciale vicino a casa mia (quando mi è venuta la brillante idea di recuperarlo era già sparito da quasi tutti i negozi). In particolar modo, ho rigiocato per la millesima volta a Ico: era già il mio gioco preferito della PS2 e poterci rigiocare anche sulla 3 è stato a dir poco emozionante! Quanta bellezza! Quanta poesia! Ogni volta che vedo un' illustrazione con Ico che tiene per mano Yorda mi emoziono sempre. Capolavoro!
Shadow of The Colossus non sono mai riuscito a finirlo sulla PS2, e adesso ho veramente poco tempo per giocarci. Quindi lo terrò per tempi migliori.



Il cibo: Senza ombra di dubbio, questo è stato il mese del tè. Per Natale me ne hanno regalato ben sei tipi differenti, quindi la mia riserva privata diventa sempre più variegata. Fra i miei preferiti, un tè nero cinese aromatizzato alla menta e al cioccolato della KUSMI TEA. Buonissimo! 


A presto!




10 commenti:

  1. Shadow of the Colossus e Ico sono dei giochi straordinari, che chiunque dovrebbe provare. Peccato per The Last Guardian, il "terzo capitolo" di questa trilogia ideale, che sarebbe già dovuto uscire da anni. Chissà,la speranza è l'ultima a morire! I tè della Kusmi sono buonissimi. ^^ (LAYLA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che c'è ancora speranza? Mah, io sono pessimista, e mi dispiace molto il naufragio di questo progetto perché dai primi video sembrava un gioco bellissimo; un perfetto mix fra Ico e Shadow of the Colossus!

      Elimina
  2. Felice di sapere che ascolti ancora Bjork, un tuo pallino fin da quando, negli ormai lontanissimi anni novanta, ammorbavi tutti con Homogenic! :D (scherzo, avessero avuto tutti i tuoi gusti a quei tempi..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei tempi, quelli di Homogenic! Dopo Vespertine Björk mi è un po' caduta dal cuore, ma sono rimasto un suo fedele fan! Ma ammorbavo chi? A quei tempi non mi cagava nessuno ;)

      Elimina
  3. Agent carter è ben fatta, e ti consiglio di recuperare agenta of shield anche se ha certi momenti altalenanti è godibilissima e la seconda stagione è addirittura migliore della prima.

    A quanto pare non sono l'unico che conosce il Kusmi tea *_*
    il mio preerito in assoluto è l'iron goddess of mercy, un oolong che profuma di orchidea, un po' oleoso, corposo e insuperabile, appena ne ai l'occasione provalo
    https://www.teaway.it/?p=detail&t=page=27

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agent of Shield mi dice poco o niente...Non ha elementi che mi incuriosiscono, e non so se avrei la costanza di vedermi una prima stagione piatta per poi godermi la seconda (che tutti dicono essere di gran lunga migliore).

      Grazie per il consiglio! Il te da te descritto lo voglio assolutamente provare!

      Elimina
  4. Quel tè mi ispira.. devo cercarlo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissimo! Secondo me ti conviene acquistarlo direttamente dal loro sito.

      Elimina
  5. Gran bella scelta, la HD Collection di Ico e Shadow of the Colossus! Si tratta di due giochi veramente unici, che ancora oggi hanno molto da dire... forse prima o poi ne parlerò in un articolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai lo scriverai (l'articolo) lo leggerò molto volentieri :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...