giovedì 30 aprile 2015

I preferiti di Yue 10 : Aprile 2015

Ed eccoci arrivati al decimo appuntamento con i best of del mese! Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog iononsonoquellaragazza (e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!).

La serie TV: Per il terzo mese consecutivo, niente serie TV. Ma in compenso ho visto il primo episodio di Wayward Pines (è un pre-air, visto che la serie debutterà ufficialmente il 14 Maggio) e devo dire che non mi è dispiaciuto. Il protagonista (un redivivo Matt Dillon) è un agente dei servizi segreti, che si trova in Idaho alla ricerca di due colleghi scomparsi. In seguito ad un brutto incidente stradale si risveglia in mezzo ad un bosco vicino alla cittadina di Wayward Pines , e qui cercherà di far luce su quello che è successo. Fra situazioni "kakfiane", personaggi bizzarri e omaggi a Twin Peaks il primo episodio fila che è una meraviglia, con tanto di finale "a effetto" che lascia decisamente incuriositi. Io ho letto il libro (quindi conosco già il grosso segreto di questa cittadina) e devo dire che hanno adattato la fonte cartacea molto bene, cosa che mi lascia ben sperare. 


Il libro: Sto leggendo Tra le vite di Londra, che è il secondo libro della trilogia scritta da Jennifer Worth sul suo lavoro di levatrice nella East End di Londra degli anni 50. Il primo volume mi aveva appassionato moltissimo, ed anche questo secondo promette bene. Curiosità: da questi libri è stata tratta la famosissima serie BBC "Call the Midwife"



Il film: Questo mese al cinema ho visto Chappie e The Avengers: Age of Ultron. Se devo essere sincero, nessuno dei due mi ha fatto impazzire. Chappie parte con delle buone idee, ma la sceneggiatura è talmente debole e svogliata che rovina un po' il valore del film (ed è un peccato perché stiamo parlando del papà di Disctrict 9) . Age of Ultron , rispetto al primo film degli Avengers è incredibilmente disorganico e funziona solo a tratti... Insomma, fra i due non saprei proprio chi scegliere, quindi non lo faccio!



La canzone: Visto che in questa categoria metto spesso robe strane, stavolta vado sul mainstreamissimo Bruno Mars. Contenti? 



L'oggetto: L'annaffiatoio. Immancabile in questo periodo, soprattutto se siete degli amanti del verde come il sottoscritto. 





Il cibo: Ravanelli! Perché li adoro e li metto sempre nell'insalata.


Alla prossima!

8 commenti:

  1. Mi trovo d'accordo su Age of Ultron, unico titolo che conosco da quelli da te citati >__<
    pensavo sarebbe stato più carino del primo, ma a parte i momenti legati ad Occhio di Falco, forse i più interessanti (anche più di quelli della vedova nera), non ci ho visto molto. L'antagonista non sono riuscita ad afferrarlo fino in fondo...e le uniche battute davvero simpatiche per me sono state quelle sul martello di thor XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro mi ha dato una sensazione di "abbozzato", soprattutto per quanto riguarda le story-line di Thor e Hulk... Dal tanto osannato Joss Whedon mi aspettavo di più. E in effetti il cattivone è abbastanza insipido.

      Elimina
  2. Non ho visto/letto niente di queste cose.. però adoro District 9 e l'ho rivisto almeno 3 volte e lo rivedrei anche ora (se non avessi da pulire i soliti quintali di cacchini che tu sai), ho un innaffiatoio gigante e anche a me piacciono i ravanelli! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chappy è molto carino e tenero (intendo proprio il robot) quindi potrebbe piacerti! XD
      I ravanelli sono molto semplici da seminare e far crescere, ma quest'anno ne ho messi pochini e sono quasi finiti ;_;

      Elimina
  3. La serie non la conoscevo, ma la metto in wishlist ^_^ Grazie per la dritta ;)
    Di "Call The Midwife" ho visto le prime 3 stagioni, poi l'ho interrotto di mia volontà perchè stava diventando una soap e poi le storie bene o male erano sempre uguali, cosa che nel libro credo non ci sia cioè penso che l'autrice abbia sintetizzato al massimo per non renderlo cosi' dispersivo come la serie.

    No Oddio odio quella maledetta canzone, torna a mettere roba non mainstream XD :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? Non ti piace Brunetto? AHAHAHAHA

      Di Call The Midwife ho visto solamente la prima stagione (la sto recuperando MOLTO LENTAMENTE) però quello che dici me l'hanno detto anche altre persone...Peccato!
      Il secondo romanzo è un po' slegato dal primo, perché inizia con la storia di tre ragazzi che son cresciuti in uno dei famigerati Ospizi di mendicità (perfettamente descritti, ed erano veramente tremendi). Insomma, non si limita solo ai parti, ma descrive proprio diverse realtà dell'East End di quegli anni. Non so cosa si sono inventati per fare tutte quelle stagioni...Ci credo che il brodo si allungato!

      Elimina
  4. Si scrive Chappie XD
    Comunque Wayward continuerò a seguirla anche se il pilot mi ha lasciata per gran parte meh. Per Bruno Mars non capisco perché inquadrano le gambe della ragazza e poi manco la faccia, mmm... mi ha fatto pensare 'sto video ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non c'è verso! Ogni volta mi scappa la y AHAHAHAHAHA. Il video non l'ho nemmeno visto: Brunetto non mi sta particolarmente simpatico XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...