sabato 29 luglio 2017

Liebster Awards 2017


Anche quest'anno ho fatto incetta di Liebster awards (almeno cinque, se non ho contato male), quindi mi accingo a rispondere alle millemila domande dei miei amici blogger (anche di quelli che non hanno nominato nessuno!) ,  solamente per soddisfare la vostra perversa curiosità! Contenti? 

Intanto, ecco il regolamento (che io non seguirò nei punti 2 e 3): 
1. Ringraziare chi ti ha premiato e rispondere alle undici domande che ti sono state poste. 
2. Premiare altri undici blogger che abbiano meno di 200 followers e che ritenete meritevoli. 
3. Comunicare la premiazione nelle bacheche dei "vincitori". 
4. Proporre a vostra volta undici domande.

A fine post troverete le mie domande: se vi và, rispondete nei commenti!

LE DOMANDE DI CAROLINE:

1) qual'è stato l'ultimo libro che avete letto? (anche per ragioni di studio, non necessariamente per svago).
Il castello Blu di Lucy Maud Montgomery. Ne ho parlato qui sul blog!

2) mi dite il vostro gioco da tavola preferito?^^
A dire il vero non sono mai stato un grande appassionato di giochi da tavola, ma quando ero piccolo adoravo "Indovina Chi?". 

3) vi regalano un biglietto con destinazione una città europea, e la città la dovete scegliere voi. Dove andreste?
Lisbona. 

4) avete mai avuto una baby sitter da piccoli/e oppure vi guardavano i vostri nonni o parenti (ovviamente nel caso i vostri genitori lavorassero entrambi a tempo pieno).
Niente baby sitter , avevo le nonne!

5) cosa vi attrae di piu' in un uomo o in una donna?
Sarò banale ma gli occhi . 

6) ultimo concerto a cui siete andati? non necessariamente di musica pop , eh!^^
Sono anni e anni che non vado ad un concerto, SIGH.

7) quando leggete un manga (o libro) che ha la sovra copertina, la togliete o no?
Sì, la tolgo.  

8) che segnalibro state usando in questo periodo? ha qualche illustrazione particolare, ve lo siete comprato o ve lo hanno regalato?
Eccoli:

Uno ha un'illustrazione di Macoto Takahashi, l'altro una fantasia presa dal manga Gisele Alain. 

9) un regalo inaspettato che avete ricevuto ultimamente
Una graziosa cartolina. 

10) preferite che vi dicano una bugia (ma assolutamente a fin di bene) o la verità spiccia e cruda?
La verità!

11) qual'è la canzone che state piu' ascoltando in questo periodo?
True Disaster - Tove Lo


LE DOMANDE DI MILLEFOGLIE:

1.  Come ha influito il mondo dei blog e dei social sulla vostra vita da lettori/lettrici? O anche a livello più personale (nuove amicizie, nuove abilità di comunicazione, etc...)
Il bilancio è sicuramente positivo. Grazie ai blog/forum che seguo ho scoperto tantissime opere interessanti, che magari sul momento avevo ignorato o sottovalutato. E mi ha aiutato anche a superare certi pregiudizi nei confronti di generi che evitavo a priori. Scrivere , poi, mi rilassa, anche se con gli anni non sono migliorato poi molto. Per finire, ho anche conosciuto un sacco di belle persone grazie al blog! 

2.  Vi considerate dei "giudici" severi circa le vostre letture? O siete di manica larga con voti e pareri?
Qualche anno fa ero decisamente più severo, e mi arrabbiavo tantissimo se un'opera non mi piaceva o mi deludeva (lamentandomi su forum, blog e quant'altro). Purtroppo non ho mai avuto amici intimi appassionati di fumetti, quindi ero costretto a cercare il confronto altrove. Adesso, sul blog, tendo a parlare solamente delle cose che, più o meno, mi sono piaciute. Amo le stroncature brillanti e divertenti, ma io non sono proprio capace di scriverle! Inoltre detesto dare "voti"!  E' una cosa che mi manda letteralmente in crisi (anche solo mettere le stelline su Goodreads e Anobii). 

3. I vostri espedienti narrativi preferiti, quelli di cui non vi stanchereste mai.
Non ne ho di preferiti, ma mi affascinano i racconti dove una stessa vicenda è narrata da persone diverse, e quindi da diverse prospettive. Una cosa alla Rashomon per capirci. 

4. Quale opinione (in ambito di letture, blog e hobby) tenete per voi perchè vi scoccia essere giudicati e/o perchè si tratta di un'opinione "impopolare" che vi porterebbe a condurre diatribe inutili e infinite? (Voglio totale sincerità e spargimenti di sangue in questo punto, niente peli sulla lingua! +_+)
Non mi faccio problemi, online, ad esprimere opinioni impopolari. Ma dal vivo lo faccio solamente se il mio interlocutore è una persona con cui poter discutere costruttivamente, e la cosa accade molto raramente, purtroppo.
Comunque, se proprio devo lanciare due bombe, eccole: Game of Thrones e Buffy sono le due serie tv più sopravvalutate della storia!!! *fugge* 

5. Se foste i protagonisti di una serie majokko (o simili), di che colore sarebbe il vostro vestito, che poteri vorreste avere e quale sarebbe la vostra mascotte?
Il mio ideale è Michiru Kaiou, che mi assomiglia per bellezza ed eleganza. LOL

6. Un titolo che vi ha fatto avvicinare a un genere che prima non tenevate in considerazione?
Gokinjo Monogatari, che mi ha fatto scoprire il genere shoujo. E che tutt'ora rimane uno dei miei manga preferiti!

7. Qual è invece un personaggio che vi somiglia fisicamente, caratterialmente o in entrambe le cose?
Al momento non mi viene in mente nessuno! 


8. Ci sono delle storie, tipi di relazioni, autori, serie, personaggi (e chi più ne ha più ne metta) che vi piacciono o a cui siete affezionati ma non sapete spiegarvi il perchè, considerando che magari è qualcosa che di solito non rientra nei vostri gusti?
I manga di Chiho Saito. Fin dall'inizio l'ho sempre considerata come la cugina scema della Ikeda, ma con gli anni mi sono affezionato alle sue opere! Anche a quelle più tremende, che farebbero impallidire i romance più improbabili e smaliziati (vedi First Girl). Purtroppo, quando ha cominciato a pubblicare manga veramente belli, hanno smesso di pubblicarla in Italia, fatta eccezione per il suo Valmont (squisito adattamento de Le relazioni pericolose), che consiglio a tutti!

9. Gli stereotipi vi infastidiscono sempre o li riuscite ad accettare a seconda del contesto? (Nelle commedie, per esempio...)
Mi infastidiscono sempre, anche se il livello di fastidio può variare a seconda del genere/bravura degli autori.  

10.  Che lavoro fate/Cosa studiate? 
Il mangaka (lo ammetto, sono Chiho Saito!).


11. Alcune delle vostre prime cotte 2D/Letterarie? Avete la cotta facile? 
Non posso dirlo *arrossisce*


LE DOMANDE DI MARISTE:

1. Caldo torrido o freddo polare? Ovvero siete persone freddolose o insofferenti al caldo?
Bah, spesso mi ritrovo a lavorare in entrambe le situazioni, e devo dire che il freddo polare è decisamente più gestibile. Anche se, invecchiando, divento sempre più freddoloso!

2. Per aver salva la vita dovete leggere un libro trash becero. Cosa scegliere di leggere?
Qualche romance storico di quelli zozzoni! Li adoro. 

3. Che animale volevate da bambini? (Io volevo uno scoiattolo V.v)
Ricordo un periodo in cui mi era presa la fissa per le iguana! Ho sempre amato i rettili, ed un mio caro amico è stato pure ad un passo dal regalarmela. Ovviamente mia madre inorridiva al pensiero, quindi non se n'è fatto niente XD.

4. Se poteste parlare una lingua straniera (senza la fatica dello studio) quale sarebbe?
Direi Giapponese o Arabo.

5. Cosa direste a una versione 10 anni più giovane di voi stessi?
Tante cose, che preferisco non riportare qui. In generale, direi "Divertiti di più, e non avere paura!" 

6. Siete persone mattiniere oppure nessuno vi deve rivolgere la parola fino a dopo colazione?
Mattiniera. 

7. Siete mai stati a una fiera del fumetto (o dedicata alla vostra passione)?
Ho la fortuna di vivere ad una mezz'ora da Lucca, quindi sì, al Comics & Games sono diciassette anni di fila che vado. Per il resto, non amo alla follia le fiere del fumetto, perché sono pigro e comincio ad essere un po' insofferente alla folla. 

8. Vi è mai capitato di alzare lo sguardo al cielo di notte e rimanere incantati dalle stelle?
In passato.

9. Avete mai pensato di mollare tutto e cambiare vita?
Sempre, ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

10. Se poteste avere un super potere, quale sarebbe?
Poter leggere nel pensiero. O anche solamente capire quando le persone sono sincere o meno. 

11. Usavate il diario a scuola? E ora le agende per organizzare gli impegni?
Sì e sì, anche se il diario lo usavo più che altro per disegnarci sopra (dei veri e propri fumetti in stile manga, alcuni dei quali li ho pure conservati per degli anni). 



LE DOMANDE DI HANA:

1. Caffè o tè?
Li amo entrambi. Il tè lo associo di più ai momenti di relax, quindi, negli ultimi tempi ho bevuto decisamente più caffè! 

2. Quanto peso ha una copertina nella scelta di un libro/fumetto da acquistare?
Poco nei fumetti, praticamente nullo nei libri. Sono una persona che prima di comprare un fumetto/libro ama informarsi attentamente , leggendo recensioni e quant'altro. Certo, se esce una nuova edizione di un romanzo che ho amato, magari con una copertina bellissima ed una nuova traduzione, allora cedo più che volentieri!

3. Fanservice: ben accetto o odiato?
Dipende. Se non è troppo invasivo non mi da fastidio. 

4. Avete un portafortuna?
No.

5. Per 24 ore avete la possibilità di vivere la vita di un altro: chi vorreste essere? (valgono sia personaggi reali che di fantasia)
Charles Dickens,  oppure Jane Austen.

6. Il libro delle vacanze durante le elementari: lo finivate prima ancora di arrivare a luglio oppure non ne aprivate nemmeno una pagina?
La seconda. Come ho già detto altre volte, il mio amore per la lettura è sbocciato tardivamente (in terza media), quindi alle elementari leggevo si e no venti pagine, e poi mi facevo fare il riassunto dagli amici XD. 

7. Il vostro rapporto con la matematica.
Da incubo.

8. Grillo o formica?
Una via di mezzo, anche se con l'età mi sto trasformando in una perfetta formichina!

9. Come fate la spesa: entrate in un supermercato e afferrate quello che vi capita sotto tiro, oppure pianificate tutto nei minimi particolari prima ancora di uscire di casa, magari persino controllando i volantini delle offerte?
Pianifico, ma spesso la lista è soggetta a variazioni e aggiunte!

10. Anni '80 o '90?
Anni 90, semplicemente perché ne ho un ricordo più nitido.

11. Personaggio storico preferito.
Elisabetta I d'Inghilterra e l'imperatore Adriano.


LE DOMANDE DI NYU:

1) Qual'è la cosa che avete acquistato con entusiasmo nell'impeto del momento e di cui poi vi siete amaramente pentiti?
Mi capita spesso con i vestiti: in negozio mi sembrano bellissimi, mentre a casa mi trovo spesso a pensare "Ma che razza di maglietta/pantaloni ho preso? Gli specchi dei negozi sono photoscioppati, non trovo altre spiegazioni! 

2) Il vostro frutto preferito?
Le fragoline di bosco. 

3) Siete mai riusciti a scappare da qualche situazione poco carina? Che piano di evasione avete usato?
La più blanda: la fuga senza tante spiegazioni (quando è possibile) . Ad esempio quando mi invitano a feste che si rivelano tremende: fuggo, e dopo mando un messaggino al festeggiato/padrone di casa scusandomi (sono pessimo, i know). Quando invece non posso scappare indisturbato tiro fuori una scusa blandissima del tipo "adesso devo andare!" oppure "Mi stanno aspettando!"

4) Chiacchierate con gli animali (valgono anche le imprecazioni)?
Sempre, e Pippa mi risponde pure!

5) Il vostro giocattolo preferito da bambini?
Il Super Nintendo!

6) Siete mai stati costretti a stare in un posto con una persona (anche estranea) estremamente imbarazzante? Cosa faceva?
Un cliente di mio padre, una volta, è venuto a casa mia all'ora di cena, e si è piazzato da me per aspettarlo (mio padre era con mia madre non ricordo dove). Dopo i discorsi di rito sul tempo e le mezze stagioni che non ci sono più, si è messo a guardare la tv. Il disagio.

7) "Questo prodotto non lo fanno più come una volta..." a cosa potreste riferirvi?
Le Zigulì. Negli anni 90 erano infinitamente più buone!

8) Il colore che non indossate mai?
Il giallo non mi dona. 

9) Tipo di pasta preferita?
Le Mezze Maniche Rigate.

10) Avete un oggetto che conservate gelosamente perchè custodisce un segreto? (ovviamente non voglio sapere di che segreto si tratta ma solo che oggetto è)
E' un'idea romantica, ma ahimè no. Forse ne ho avuti in gioventù, ma non ricordo.

11) Il film del quale vi chiedete "perchè esisti?".
Un buon 60% dei film usciti in questi ultimi anni!


LE DOMANDE DI MISTICANZA:

1- Qual è la casa editrice peggiore per quanto vi riguarda?
Kappalab. 

2- Potete portarvi su un isola deserta unicamente una serie manga, quale scegliereste?
Uno dei miei primi amori, quindi Kaguya Hime (La principessa splendente) o Banana Fish.

3- Se foste un editore manga, quale serie inedita portereste?
Showa Genroku Rakugo Shinju.

4- Qual è il vostro youtuber preferito?
Elisa G. di Gerundiopresente blog

5- Quale serie tv consigliereste a tutti, a prescindere dai gusti?
Six Feet Under.

6- La vostra materia preferita a scuola!
Italiano e letteratura.

7- Il film più brutto che abbiate mai visto
Tanti. Troppi!

8- Leggete manga in altre lingue? 
In inglese.

9- La serie che bramate da tempo ma non avete ancora!
Black Jack di Osamu Tezuka!

10- Vi siete mai pentiti di un recupero mangoso? 
Non in tempi recenti!

11- Ultima domanda un po' particolare, vi propongo un test per verificare se siete psicopatici (è stato creato ad hoc da dei dottorandi di neuropsichiatria di Harward)
Per ragioni di spazio ve ne farò solo una su 5: Siete una ragazza e vi recate ai funerali di vostra madre, tra i posti a sedere vedete un uomo bellissimo e vi prendete una cotta per lui. Purtroppo dopo la celebrazione non siete più riusciti a vederlo... qualche giorno più tardi, uccidete vostra sorella, perché? (Dovete rispondere mettendovi nei panni di questa ragazza)
Perché mia sorella in realtà è un Terminator, e l'uomo bellissimo è in realtà mio figlio, venuto appositamente dal futuro per avvertirmi.

LE DOMANDE DI AYUMI:

1) Il vostro personaggio preferito tra le serie tv che avete visionato e i motivi della scelta
Direi la famiglia Fisher di Six Feet Under. Non sono tutti personaggi amabili, anzi, ma mi sono affezionato moltissimo a loro. E raramente ho visto personaggi, nelle serie tv più recenti, scritti altrettanto bene.

2) Il tipo di persona che non sopportate
Non sopporto le persone troppo estroverse e impiccione. Io sono piuttosto introverso, e quando mi ritrovo in situazioni nuove ho bisogno del mio tempo per adattarmi, ed aprirmi agli altri.

3) Il vostro libro preferito
Impossibile citarne uno solo. Ma se proprio devo dico "Mrs Dalloway" di Virginia Woolf.

4) Universo  in cui vorreste vivere se ne aveste la possibilità
Nessuno in particolare.

5) Tipo Pokemon che preferite e Pokemon che scegliereste come compagno di viaggio
Jigglypuff.

6) 3 cose che fareste in questo momento se non aveste limiti di tempo, denaro o di altro tipo
Viaggiare, studiare una lingua straniera, fare un corso per intagliare il legno.

7) Consigliate una serie anime e una serie manga
Anime: Gankutsuou - Il Conte di MonteCristo. Manga: Come dopo la pioggia.

8) Mangaka preferit*
Reiko Shimizu, Akimi Yoshida, Moto Hagio, Osamu Tezuka, Ryoko Ikeda, Chica Umino, Takako Shimura, Kazuo Kamimura, Tsutomu Takahashi, Usamaru Furuya e tanti altri.

9) Autore o autrice di libri preferit*
Charles Dickens, Anthony Trollope, Mervyn Peake, Ursula Le Guin, Wilkie Collins, Jane Austen, Virginia Woolf, Margaret Atwood, Josephine Tey, Dorothy Sayers, Daphne Du Maurier, Natsuo Kirino, Alexandre Dumas, Lucy Maud Montgomery e tanti altri.

10) Cibo che non provereste mai
Le lumache.

11) I vostri ideali più importanti
Il rispetto.

Queste invece sono  LE DOMANDE DI YUE:

1-Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10? 
2-Siete mai stati in uno Zoo?
3-Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?
4-Siete persone sbadate?
5-Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando?
6-Il vostro drink preferito?
7-Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano?
8-Quale dolcetto prepareresti a Misticanza?
9-La vostra recensione preferita di Millefoglie
10- E quella di Hana-chan
11-Quale film vedresti insieme a Yue? 


24 commenti:

  1. Le tue risposte sulla Saito e su Michiru Kaiou mi hanno fatta morire XD
    Rispondo alle tue domande aggiornando il mio post, come ho fatto per gli altri! Buona domenica^^.

    RispondiElimina
  2. Dare voti numerici o a stelline manda in crisi anche me, soprattutto quando mancano i "mezzi punti". Avrò cambiato voti su MyAnimeList non so quante volte XD

    Ma quale tuo manga trash mi consiglieresti per iniziarmi al culto di Vostra Eccellenza La Regina del Trash? x'D

    Rispondo alle tue domande qui sotto se non ti dispiace, perchè ho paura di rimettere mano al post sul mio blog (mi ha dato dei problemi di HTML XD).

    1-Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10? 9 e mezzo, perchè ora mi hai incuriosita e vorrei leggere qualche tua stroncatura XD
    2-Siete mai stati in uno Zoo? Forse da piccola, ma ho visto più che altro dei parchi.
    3-Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?
    Beh, per rendere omaggio ai miei vicini karaoke-addicted, opterei per un "Anima miia, torna a casa tuua" (scusa Nyu!)
    4-Siete persone sbadate? Mi dicono dalla regia che lo sono, ma in realtà meno di quanto si dice in giro. Anzi, se qualcosa mi stressa o mi interessa particolarmente, posso anche trasformarmi in una precisina rompiballe (ma è un'eventualità molto rara XD).
    5-Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando? Punterei a qualcosa di più costoso, se proprio devo rubare XD Penso il volumetto Krishna perchè mi incuriosice molto ^^
    6-Il vostro drink preferito? Tè con granita °°"
    7-Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano? Sono banale se dico Moto Hagio? XD
    8-Quale dolcetto prepareresti a Misticanza? Pancakes! Penso siano l'unica cosa che riuscirei a fare dignitosamente XD non voglio mica avvelenarlo!
    9-La vostra recensione preferita di Millefoglie. Qui non posso rispondere XD
    10- E quella di Hana-chan? In genere leggo con piacere tutte le sue recensioni sui BL, ma devo dire che trovo molto istruttive quelle sui manga vintage che magari io non mi andrei a leggere, ma mi fa piacere scoprirli ^^
    11-Quale film vedresti insieme a Yue?
    Beh, direi che è il tormentone di questo periodo: Maurice! :P o magari Camera con Vista così possiamo fare il fanclub della ship tra Miss Lavish e Miss Bartlett XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, anche quella canzone fa parte del repertorio; quest'anno l'avranno cantata almeno 4 volte. Sono certa che troveresti un compagno per un duetto.. e pensare che una volta non la odiavo quella canzone! xD

      Elimina
    2. Ottimo! x'D resuscitiamo anche il coro dell'antoniano giusto per rendere la performance ancora più epica LOL

      Elimina
    3. ....e ti dirò che a quel karaoke ci sono anche dei bambini.. olè! Ma come fanno a stare svegli fino a mezzanotte? @_@

      Elimina
    4. No fortunatamente da me i pargoli sono assenti... Per il momento o___o

      Elimina
  3. Yue, te l'ho assegnato anche io :P
    http://daisyclover11.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Inizio con il dirti che: sì, gli specchi dei negozi sono photoscioppati U_U (mi hai ucciso con questa verità XD).
    Cara Saito, lo sapevo che eri tu, mi hai riconosciuta? Sono quella satanassa di Keiko Takemiya. Sto cercando di capire perchè L'Italia è l'unico paese che non mi pubblica.

    Come mi piacciono questi post!!!! Rispondo, vado!

    1-Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10?
    Cento! Cento! Cento! Con il jingle di Ok il prezzo è giusto,
    2-Siete mai stati in uno Zoo?
    che domanda bizzarra ^^, sì, da piccino, ricordo le oche che soffiavano cattivissime. Tra tutti gi animali, ricordo le oche. Non è grottesco?
    3-Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?
    Ironic di Alanis Morrisette, cantata rigorosamente con un mestolo
    4-Siete persone sbadate?
    Scendo in garage, apro la porta del garage, tiro fuori la macchina, entro in garage e chiudo. Mi sono chiuso dentro e la macchina era fuori. Fine. Lo scopo era andare al lavoro.
    5-Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando?
    "E COSI' CONOSCERAI L'UNIVERSO E GLI DEI" di cui tu stesso mi consigliasti la recensione.
    6-Il vostro drink preferito?
    Tutto ciò che contiene Midori. Che non bevo da millenni. Ormai ho una certa età.
    7-Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano?
    Qualcosa della buon vechia Hagio, è già stato detto?
    8-Quale dolcetto prepareresti a Misticanza?
    La stupirei con una scarpaccia viareggina
    9-La vostra recensione preferita di Millefoglie
    Garden Dreams di Yoshinaga Fumi. Più Fumi, meno fumi negli occhi degli scout di manga.
    10- E quella di Hana-chan?
    Kirihito! di Tezuka.
    11-Quale film vedresti insieme a Yue?
    Bhè Piano, Piano dolce Carlotta preceduto da Che fine ha fatto Baby Jane. Scontato ma giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Più Fumi, meno fumi negli occhi degli scout di manga." Parole sante XD spero che dopo Ooku si diano una svegliata, anche se non so quanto stia andando bene... e poi è un titolo diverso dal suo solito ç_ç io di suo comprerei tutto anche in doppia copia, se servisse a qualcosa X'D

      Elimina
  5. Anch'io voglio rispondere, anch'io!!! :D

    1-Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10?
    - 6. PERCHE' GLI ALTRI 4 PUNTI LI HA PERSI COL COMMENTO A BUFFY!!! ... Scherzo: 9

    2-Siete mai stati in uno Zoo?
    - Da piccolo mio padre mi ci portava spesso. Non li amavo neanche allora, ore ne sono decisamente contrario.

    3-Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?
    - Ovviamente "Helter Skelter" dei Beatles!

    4-Siete persone sbadate?
    - Al contrario... piuttosto ordinate e ossessivamente "conscie" di quel che c'è da fare...

    5-Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando?
    - Oh... Grazie! Davvero: grazie! :)

    6-Il vostro drink preferito?
    - Me ne vergogno un po', ma... la gassosa della s. pellegrino... (ho una certa dipendenza dalle insanissime bevande gassate...)

    7-Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano?
    - un bel josei di quelli densi e pieni di commovenza! :)

    8-Quale dolcetto prepareresti a Misticanza?
    - Declino (per il bene di Misticanza!), ma se mio marito vuole gli faccio fare una delle sue insuperabili torte pere & cioccolato! (slurp!)

    9-La vostra recensione preferita di Millefoglie
    - Seriamente: è talmente brava, talmente cresciuta nella scrittura, che scegliere una sola tra le tante recensioni che ha scritto e che mi sono piaciute la vedo dura... :)

    10- E quella di Hana-chan?
    - Stesso discorso come per Millefoglie! (Ultimamente ho apprezzato tantissimo la lunga e approfondita recensione su Naruto, di cui non ho mai letto nemmeno una vignetta, eppure la rece di Hana l'ho letta dimenticandomi di respirare!)

    11-Quale film vedresti insieme a Yue?
    - AH, LO SCELGO IO EH! SENNO' SI FINISCE CHE SI LITIGA! HO DETTO CHE IL FILM LO SCELGO IO!!! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millefoglie, sei diventata un classico! :D
      A parte gli scherzi, vedi che ti apprezziamo davvero in tant*?
      Grazie a te, perché leggere i tuoi articoli è sempre una cosa bellissima.
      (scusa l'invasione Yue...)

      Elimina
    2. Così mi fate arrossire! *blush* <3

      Elimina
  6. Le mie risposte.
    .....anche se la roba del karaoke è cattivissima! >_>
    Ora vi voglio tutti sotto casa mia!


    1- Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10?
    Direi 10.. se aggiorni più spesso anche 11.

    2- Siete mai stati in uno Zoo?
    - Sì, un paio di volte.

    3- Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?
    - Vaffanculo di Marco Masini.. dedicata a tutti i presenti!

    4- Siete persone sbadate?
    - Sì, abbastanza.. ^^

    5- Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando?
    - Perchè accontentarmi di uno solo?

    6- Il vostro drink preferito?
    - Bò, bevo tanta roba.. dipende dal mio umore! :p

    7- Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano?
    - Come sono banale: Moto Hagio! ^^

    8- Quale dolcetto prepareresti a Misticanza?
    - Povera cara.. io non sono tanto brava! ;_;
    Provo una crostata ma non garantisco!

    9- La vostra recensione preferita di Millefoglie
    - Chiedi l'impossibile. Il più bel filo d'erba in un rigoglioso prato verde? -_-

    10- E quella di Hana-chan?
    - Come sopra.. dai, non si può scegliere a meno che ci si metta del personale perchè si condivide la stessa opinione per l'opera in questine.

    11- Quale film vedresti insieme a Yue?
    - Uno qualunque che non ti piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi i film zozzi ti piacciono dato che non li includi nella categoria di quelli che non ti piacciono! Lo sapevo io!!!! Muhahahaha!

      Elimina
  7. Ciao, ho scoperto il tuo blog proprio grazie al liebster award e, oltre a piacermi molto, ho notato che abbiamo molte cose in comune (Jane Austen, Virginia Woolf e lingue su tutto!).
    Ma esiste un manga di Kaguya hime? Com'è che io non sapevo questa cosa? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è un piacere conoscerti! <3
      Parlo del manga La principessa splendente di Reiko Shimizu, un manga fantascientifico che parte proprio dalla storia della principessa Kaguya, e la rielabora ai giorni nostri. E' edito da panini e conta 28 volumi!

      Elimina
  8. Molto bene, rispondo pure io alle mie domande:

    1- Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10?
    -Un 6 scarso.

    2- Siete mai stati in uno Zoo?
    - Sì, a Pistoia ne abbiamo uno abbastanza famoso (non è vero). Ci sarò stato due volte (una in tempi abbastanza recenti) ma ho dei ricordi piuttosto sbiaditi. Gli animali in gabbia mi deprimono, non posso farci niente.

    3- Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?
    - Can't Get You out of My Head di Kylie Minogue

    4- Siete persone sbadate?
    - Molto. Lascio ombrelli dappertutto!

    5- Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando?
    - Il volumone con tutte le avventure di Little Nemo di Winsor McCay

    6- Il vostro drink preferito?
    - Latte e menta.

    7- Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano?
    - Rock, di Kyoko Okazaki!

    8- Quale dolcetto prepareresti a Misticanza?
    - Dei semplici muffin al cioccolato!

    9- La vostra recensione preferita di Millefoglie
    - Le amo tutte, ma quella di Haru wo daiteita è assolutamente Cult. Il 2017 verrà ricordato per due cose: la terza stagione di Twin Peaks e la recensione di Haru di Millefoglie! XD

    10- E quella di Hana-chan?
    - Anche qui impossibile scegliere, ma le sue recensioni sugli anime vintage sono eccezionali, da manuale proprio! E anche in fatto di libri abbiamo gusti molto affini, quindi leggo volentieri tutto quello che scrive!

    11- Quale film vedresti insieme a Yue?
    - Visto che di Yue ce ne sono due posso rispondere anche a questa domanda: vedrei un qualche film superdimenticato di Bette Davis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ahaha
      Mi fa piacere che sia arrivato lo sforzo che ho compiuto nel selezionare così pochi momenti trash in quella serie ;__;

      Elimina
  9. Complimenti per i meritati premi!

    Adesso che hai fornito più dettagli mi è venuta curiosità sui tuoi manga disegnati sul diario; le opere giovanili di Chiho Saito chi se le perde!? XD

    Rispondo anche io alle domande fantastiche (con un tocco di sadismo per il karaoke della povera Nyu!) nonostante non abbia fatto nulla per meritarmi questo premio.

    1-Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10? Tanto tanto, un 9 pieno non glielo toglie nessuno! Se pubblichi i tuoi fumetti fatti quando eri studente arriviamo a 10 :P
    2-Siete mai stati in uno Zoo? Si, da piccola, saranno stati i tempi dell'asilo.
    3-Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu? Losing my religion (così le do anche un po' di sostegno indirettamente) o forse "Che sarà" per fare compagnia al celebre vecchietto del giovedì XD
    4-Siete persone sbadate? Decisamente si, talvolta mi capita di lasciare appese le chiavi di casa fuori dalla serratura.
    5-Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando? Uno solo è difficile, io ruberei tutta la libreria! Se proprio devo sceglierne uno però direi il terzo volume di Gen di Hiroshima che al momento mi manca.
    6-Il vostro drink preferito? Tè freddo ^^
    7-Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano? Mi hanno colpita in modo particolare L'oiseau bleu e Sans aller à l'école je suis devenu mangaka, un giorno mi piacerebbe vedere entrambi i titoli sulle nostre librerie.
    8-Quale dolcetto prepareresti a Misticanza? Uhm... Un millefoglie? XD
    9-La vostra recensione preferita di Millefoglie La stroncatura di Saint Seiya, e anche quella di Un cucciolo in amore, mi hanno fatta morire!
    10- E quella di Hana-chan? Anche io ho apprezzato molto l'analisi super-dettagliata di Naruto ^^
    11-Quale film vedresti insieme a Yue? Bella domanda... Probabilmente qualcosa di trash con anche la compagnia di Caroline! xD

    Baci e alla prossima, Yue <3

    RispondiElimina
  10. Credo anch'io che gli specchi dei negozi siano photoshoppati, altrimenti non si spiega.
    Ho sempre considerato la Saito la trashona del gruppo, la Ikeda la drama queen per eccellenza e la Tada l'imbranata di turno xD

    Rispondo con un ritardo gargantuesco alle domande:

    1-Quanto vi piace Say Adieu to Yue da 1 a 10?

    Un bel 9 e mezzo, se solo pubblicassi con più costanza! (da che pulpito!!)

    2-Siete mai stati in uno Zoo?

    No, non mi piace finanziare un ente che tiene in gabbia degli animali che non dovrebbero vivere lì, preferisco i parchi naturali e le riserve.

    3-Quale canzone canteresti al karaoke sotto casa di Nyu?

    Questa https://www.youtube.com/watch?v=ota7G6WuH1w (Povera >_<)

    4-Siete persone sbadate?

    Si, fin troppo. ;___;

    5-Quale volume ruberesti dalle bellissime librerie di Orlando?

    Faccio prima a rubare tutta la libreria xD

    6-Il vostro drink preferito?

    Il thè freddo alla pesca fatto in casa può andar bene?

    7-Quale volume in lingua francese recensito da Caroline vorresti vedere pubblicato in italiano?

    In un angolo di questo mondo, senza dubbio!

    8-Quale dolcetto prepareresti a Misticanza?

    Io mi preparerei una bella Mont Blanc!

    9-La vostra recensione preferita di Millefoglie

    Ne ha fatte tantissime e le scrive egregiamente. Ma la recensione del film di Yu-Gi-Oh! raggiunge vette di delirio puro, rido ancora a pensarci XD.
    10- E quella di Hana-chan?

    Non seguo questa blogger, ma recupererò subiterrimo!

    11-Quale film vedresti insieme a Yue?

    Un bel film di Haneke o di Reichardt, sono certo che apprezzerebbe.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...